Fitocose : l’azienda, il negozio online

cosmetici_naturali_cestaDue mesi fa circa io e Fraise abbiamo fatto un ordine da Fitocose, ansiose di testare questi prodotti di cui avevamo sentito parlar così bene.
Dopo due mesi di utilizzo quotidiano penso che sia arrivato il momento di recensire un paio dei prodotti che ho preso.

Prima di tutto però spendiamo due parole su Fitocose.
E’ un’azienda specializzata in produzione di bio-ecocosmesi, vale a dire che crea e vende prodotti per la cosmesi e la cura del proprio corpo esclusivamente di origine biologica e con un occhio particolare al loro valore ecologico.
In soldoni in tutti i prodotti di Fitocose trovate unicamente ingredienti naturali e biologici, niente di chimico, quindi niente siliconi, parabeni e altre schifezze di cui troppo spesso i cosmetici sono pieni.
Ciò equivale in primis ad una drastica riduzione di possibilità di reazione allergiche agli ingredienti dei prodotti (attenzione! ridotta ma non esclusa del tutto, seppur naturali alcuni ingredienti potrebbero sempre causare allergie, come tutte le cose), a seguire con prodotti che utilizzano ingredienti biologici abbiamo la sicurezza di curare la nostra pelle con delicatezza.
A questo aggiungete anche il fatto che Fitocose pone attenzione ad usare ingredienti e componenti che siano il più possibile biodegradabili e con il minore impatto ambientale possibile e cominciamo ad avere un’idea del valore di questa azienda e dei suoi prodotti.
A conferma della genuinità della produzione Fitocose, su ogni prodotto troviamo il marchio Codice Verde che attesta che il prodotto è stato controllato e prodotto seguendo delle autoregolamentazioni adottate da molti produttori di biocosmesi, che va ovviamente ad affiancarsi alle normative europee che già regola la produzione e commercializzazione dei prodotti cosmetici (chi vuole saperne di più sul Codice Verde legga questa pagina)

Fitocose produce prodotti per le più svariate esigenze della vostra pelle.
Infatti sul sito trovate prodotti per il viso e tutte le tipologie di pelle possibili, per il corpo, specifici per le gambe, i piedi, per l’igiene personale, per la cosmesi femminile, maschile e per quella dei bambini, più tanto altro ancora.
Insomma fra oltre 400 prodotti disponibili c’è ben da sbizzarrirsi.

Ecco un paio di informazioni utili per chi volesse comprare i prodotti Fitocose dal sito:

  • è possibile acquistare i prodotti direttamente dal sito, via fax o tramite forma scritta.
  • è possibile pagare con carta di credito, paypal, bonifico bancario anticipato o contrassegno. (per chi sceglie carta di credito o bonifico viene applicato uno sconto del 3% sul totale ordinato)
  • le spese di spedizione, effettuare tramite corriere, sono di 8 euro per gli ordini fino ai 50 euro, oltre i 50 euro le spese sono gratuite.
  • solitamente dall’ordine effettuato ci voglio circa due settimane per ricevere il pacco

Fitocose però non vende unicamente online ma oltre al proprio laboratorio a Milano, ha anche altri punti vendita disseminati lungo lo stivale.
Per sapere se avete un punto vendita Fitocose vicino consultate questa pagina.

Sul sito di Fitocose, oltre a dare la possibilità di acquistare online i prodotti, offre anche una serie di servizi accessori molto utili.
Se ad esempio vi sentite perse o indecise nello scegliere i prodotti per voi avete la possibilità nella pagina checkup di compilare un piccolo form in cui descrivere il vostro tipo di pelle, i vostri difetti a cui vorreste porre rimedio e spedirlo direttamente allo staff di Fitocose che, tempo 1-2 giorni provvederanno a proporvi i prodotti ideali per voi basandosi sul vostro form.
Per chi invece preferisce far da solo c’è la possibilità di cliccare sulla pagina di che pelle sei? e leggere una accurata descrizione delle varie tipologie di pelle e difetti della pelle e i prodotti per essi consigliati.
Se siete invece intenzionate a scoprire qualche informazione in più sugli ingredienti usati, sulle loro applicazioni, peculiarità e origini c’è la pagina articoli che può esservi utile.
In più ci sono un sacco di link utili nella homepage che consiglio di leggere.

La nostra esperienza diretta di acquisto online è stata ottima.
Abbiamo avuto un disguido durante il pagamento online (in pratica pur avendo creato un nuovo account risultavamo loggate con l’account di un’altra persona) lo staff di Fitocose è stato pronto a rispondere e a risolvere tutto molto celermente.
I prodotti sono arrivati in circa 15 giorni senza problemi.

A seguire nel prossimo articolo recensirò 3 prodotti:
la Brufocrema, il gel contorno occhi all’Eufrasia e la crema antirughe ai fitosomi di Ginseng.
Stay tuned! :)

Rispondi