Fitocose : Brufocrema, crema contorno occhi all’Eufrasia e antirughe ai fitosomi di Ginseng

fitocoseDopo aver parlato del negozio Fitocose eccoci alla recensione dei suoi prodotti.
Come primo ordine ho deciso di provare un paio di prodotti che andassero a risolvere alcuni fra i difetti più evidenti che ho sulla pelle del viso : punti neri, occhi spesso gonfi e delicati e rughette (che toccati i 30 *ahimè* cominciano timidamente a farsi vedere…).
I prodotti quindi che sono andata a scegliere sono la Brufocrema, la crema contorno occhi all’Eufrasia, lo Jalus Plus siero ristrutturante.
E’ possibile anche scegliere online di che prodotti farsi mandare un campioncino di prova, io avevo scelto un prodotto per i piedi ma è arrivato invece uno per le rughe (non so se per esaurimento delle scorte o per semplice errore), quindi ho utilizzato il campioncino di crema antirughe ai fitosomi di Ginseng.
Lo Jalus Plus l’ho utilizzato poco e in maniera poco costante, quindi rimando la recensione di questo prodotto dopo che l’avrò utilizzato in modo costante almeno per qualche settimana.
Nel frattempo posso parlarvi degli altri prodotti.
Non vi ripropongo gli inci dei prodotti dato che sono visualizzabili nelle singole schede sul sito.

Brufocrema ai Beta Idrossiacidi :
E’ una crema pensata per chi ha problemi di pelle impura, quindi ha punti neri e/o problemi di brufoli.
Per farvi capire su che tipo di pelle è stato usato io ho una pelle mista, che tende ad essere grassa nella zona T dove oramai ho una miriade di piccolissimi punti neri sedimentati oramai da una vita e che non sono mai riuscita ad eliminare del tutto.
Non sono soggetta però a brufoli, al massimo me ne viene uno bello tosto una o due volte all’anno ma finisce lì.
La confezione contiene 30ml di prodotto, la crema si presenta di colore pesca e con una consistenza corposa.
L’odore all’inizio può non risultare estremamente piacevole ma tempo un paio di giorni ci si fa l’abitudine (o meglio il naso ;) ).
Io l’ho usata per due mesi (e come notate dalle foto oramai è agli sgoccioli), tutti i giorni, applicandola di sera, dopo la pulizia del viso.
Ho preferito utilizzarla solo di sera dato che è parecchio pastosa (e si abbina poco bene sulla mia pelle con il trucco) e anche perchè contiene acido salicilico, che applica di fatto un effetto esfoliante sulla pelle, rendendola quindi più indifesa agli agenti esterni quali sole, vento etc. (infatti anche sul sito consigliano di associare un fattore protettivo solare alto se si usa la crema di giorno durante l’estate).
Ha bisogno di essere massaggiato per bene sulla pelle per essere assorbita ma una volta fatto questo non lascia la pelle unta e l’assorbimento è completo senza residui.
Posso confermare comunque che già con una sola applicazione quotidiana i risultati ci sono stati!
Infatti dopo due mesi di utilizzo posso dire che ha migliorato la situazione del mio viso!
Innanzitutto già dopo una settimana di utilizzo ho potuto notare che la pelle in generale cominciava a risultare più liscia e omogenea rispetto al solito, acquistando così un aspetto decisamente più gradevole.
Dico subito che non ha eliminato di botto i punti neri che ho ma ha decisamente migliorato la mia zona T, diminuendo il numero di punti neri e schiarendo parecchio quelli rimasti.
Inoltre da quando la utilizzo non ho più avuto episodi di pelle secca/squamosa in mezzo agli occhi (cosa che solitamente mi accade soprattutto quando ci sono brutti sbalzi di temperatura, come accade solitamente in questo periodo qui).
Quindi in generale posso dire che se anche non ha estirpato completamente i miei punti neri ha decisamente migliorato di molto lo stato della mia pelle, diminuendo i punti neri e rendendo meno visibili quelli più ostinati, rendendo la pelle più omogenea, liscia e idratata.
Decisamente la ricomprerò!
costo: 10,03 euro

Gel contorno occhi all’Eufrasia :
E’ un gel ideato per l’idratazione della zona perioculare.
L’ho voluto prendere perchè tendo ad avere occhi delicati che risentono ognitanto di stanchezza, gonfiore e pelle un po’ irritata intorno.
L’ho utilizzato quindi in modo saltuario, solamente cioè quando sentivo di averne bisogno, non avendo un problema continuo e costante.
La confezione contiene 30ml di prodotto e ha un comodo dispenser per dosare la quantità di gel.
Il gel stesso ha un colore vagamente giallino e un odore delicato e gradevole e ne basta una quantità veramente minima per applicazione (basta infatti un solo “colpo” di dispenser per avere il gel necessario per entrambi gli occhi).
Una volta applicato lascia la pelle leggermente appiccicosa ma assorbendosi velocemente, tempo un paio di minuti questa sensazione svanisce, lasciando la pelle non unta.
Anche per questa crema ho pareri positivi.
Infatti ogni volta che l’ho utilizzata per calmare la pelle irritata o gonfia o magari secca intorno agli occhi ha provveduto a ridonare una buona idratazione e a far ritornare la pelle allo stato ottimale.
Per chi magari tende ad avere la pelle costantemente secca o irritata intorno agli occhi, questo gel potrebbe essere una valida soluzione se utilizzato quotidianamente.
E’ un prodotto che mi sento di consigliare.
costo : 6,55 euro

Crema antirughe ai Fitosomi di Ginseng :
Come dice lo stesso nome, è una crema antirughe per tutto il viso.
Di questo prodotto ho potuto testarne solo il contenuto del campioncino, che contiene solamente 5ml di prodotto (contro i 50ml della confezione full size).
Il campioncino l’ho finito in una decina di giorni, utilizzando la crema ogni giorno di sera.
E’ un po’ poco per poter dare un parere approfondito sui risultati di questa crema tuttavia la crema pur essendo di consistenza bella corposa si assorbe velocemente e lascia la pelle liscia e non unta, inoltre ha un profumo lieve ma molto gradevole.
In soli 10 giorni di utilizzo ho comunque notato che qualcosina in generale sulle zone più tendenti all rughe (intorno agli occhi, bocca e sulla fronte) la fa, la pelle è comunque un pelino più piena.
Tuttavia non posso dire come si comporta su rughe accentuate usandola per un periodo più lungo.
Leggendo però le recensioni sul sito da parte di altri clienti sembra che la crema sia valida.
Magari prima di pensare all’acquisto della confezione normale vedrò come si comporta lo Jalus Plus, che ha anche proprietà anti rughe e anti rilassamento della pelle.

Rispondi