Essence – Show your feet – intensive repair balm

essence-showfeetUn altro prodotto della Essence che ho voluto provare è stato il balsamo intensivo per piedi.
Non ho problemi eccessivi ai piedi ma come la stragrande maggioranza delle persone tendo ad avere talloni un po’ secchi che se non trattati con cura tendono a rovinarsi un bel po’ e di diventare poco estetici.
Pur non essendo una crema specifica per talloni ma un prodotto generico per idratare tutto il piede, ho voluto provare questa crema per vedere come si comportava con le parti secche del piede (tallone appunto) e in generale come idrata.
Il tubetto ha 75ml di prodotto e la crema ha una delicata e piacevole profumazione.
Una volta applicata e massaggiata sul piede tende a lasciare la pelle un po’ unta e scivolosa per un po’ (chi ha provato ad esempio la crema per piedi di Dr. Scholl sa cosa intendo).
Per cui si deve calcolare di aver il tempo giusto per lasciar asciugare bene la crema onde evitare di ungere calze e collant dopo l’applicazione.
Io l’ho usata per circa un mesetto, per 2-3 volte alla settimana e se devo essere sincera non sono stata straordinariamente colpita da questa crema.
Se è pur vero che una volta applicata ed assorbita lascia il piede bello morbido è anche vero che l’effetto è di breve durata e a lungo andare non ho notato miglioramenti particolari delle condizioni dei miei piedi.
Per questo mi sento di consigliarlo come trattamento di urgenza, da usare giusto prima di un’occasione in cui volete sfoggiare un bel piedino morbido e curato ma niente di più.
I suoi punti a favore comunque sono che ha anche un buon inci (ingredienti in generale buoni e non dannosi) e un costo decisamente alla portata delle tasche di tutti.

costo : 3 euro circa

Rispondi