Essence – Pocket Beauty oil control paper

essence-staymatteNei miei acquisti al banco makeup della Oviesse, tra i tanti prodotti della Essence ho preso anche questo: il pocket beauty.
Altro non è che una scatolina contenente 75 foglietti che servono ad assorbire le secrezioni oleose del viso in velocità.
E’ quindi implicito che è un prodotto destinato a chi, come la sottoscritta, ha una pelle mista o comunque tendenzialmente unta.
Come funziona : è fatto apposta per utilizzarlo in caso di “emergenza” in qualsiasi momento della giornata (la confezione piccina è ideale per essere portata dietro con sè in borsetta).
Infatti quando notate che il vostro viso sta diventando lucido, magari nella zona T che è quella che più facilmente diventa oleosa e lucida, prendete un fogliettino e tamponatelo sulla pelle (mi raccomando tamponate, non strisciate il foglietto altrimenti vi portate via metà trucco).
Questo fa sì che il foglietto assorba tutto il sebo in eccesso lasciando la pelle asciutta e riopacizzata e per averne conferma basta guardare le vostre pelle dopo l’applicazione e il foglietto.
Sia chiaro, è un rimedio per le urgenze non si tratta di un prodotto di trattamento per la pelle lucida.
Nonostante questo si rivela un valido aiuto per mantenere il viso il più possibile luminoso e asciutto durante tutta la giornata.
Il rapporto poi qualità-prezzo fa il resto.
Consigliato assolutamente!

costo : 2,49 euro

Rispondi