Bare Minerals – fondotinta Light & Fairly light

bareRieccoci a parlare di prodotti minerali.
Questa è la volta di una delle marche più conosciute dalle utilizzatrici assidue di makeup minerale : la Bare Minerals.

Questa marca offre una vasta gamma di prodotti minerali fra cui fondotinta, ciprie, ombretti, rossetti e altro.
A differenza di alcune marche che hanno ultimamente sfoggiato prodotti che hanno ben poco di minerale nonostante i nomi, con la Bare Minerals avete la sicurezza di avere prodotti al 100% minerali.
Perchè utilizzare prodotti minerali?
Perchè sono del tutto naturali, non contengono prodotti chimici anche potenzialmente nocivi, quindi non aggrediscono la pelle.
Fra tutti i prodotti della bare Minerals oggi parliamo dei loro fondotinta.

I fondotinta minerali sono spesso preferiti ai normali fondotinta liquidi o compatti per la loro resa molto naturale sulla pelle.
Se infatti può capitare con il fondotinta classico di ritrovarsi il temuto ‘effetto mascherone’ sulla faccia, con quello minerale è praticamente impossibile che ciò accada (a meno che non vi mettiate addosso 8kg di roba!) lasciando respirare la pelle.
Inoltre l’uso quotidiano del fondotinta minerale è particolarmente consigliato a chi si ha una pelle grassa o impura, infatti i minerali che vi sono contenuti regolarizzano l’eccesso di sebo, migliorando l’aspetto generale della pelle.
Di contro però, proprio per questo motivo, è sconsigliato a chi invece ha la pelle secca poichè potrebbe addirittura peggiorare la secchezza della vostra pelle.
Quindi sarebbe meglio evitarlo o magari utilizzarlo dopo aver idratato molto bene la vostra pelle.

Prima di comprare il mio primo fondotinta minerale ero piena di dubbi.
Pensavo che non coprisse abbastanza, che mi avrebbe dato un aspetto ‘farinoso’ in faccia e che non sarebbe durato niente una volta addosso.
Devo dire che sono stata smentita su tutti i miei dubbi e pregiudizi.
Questi fondotinta hanno un’ottima coprenza, che comunque può essere regolata a seconda di quanto prodotto applicate a seconda che preferiate una coprenza minore per un look più naturale o meno.
Inoltre ha una finitura estremamente morbida e fine, che si fonde molto bene con l’incarnato senza lasciare la pelle “infarinata”.
Di fatto non ci si accorge neanche di avere addosso un fondotinta tanto è leggero sulla pelle.
In più, dato affatto trascurabile, i fondotinta della Bare Minerals offrono anche una protezione solare SPF15, quindi oltre ad una resa molto naturale e morbida avrete modo anche di dare una protezione alla vostra pelle.
Ogni confezione contiene 2g di prodotto.

I colori che ho preso sono fra i più chiari nella loro gamma : il Light e il Fairly Light.
Light : ha un colore dorato adatto a pelli chiare con sottotono beige. Io l’ho usato questa estate sulla mia abbronzatura (che al massimo raggiunge il color biscotto) ha una coprenza adatta a chi ha imperfezioni da nascondere.
Fairly Light : è di una tonalità più chiara rispetto al Light, anche questo è pensato per chi ha la pelle molto chiara con sottotono beige. L’ho comprato per utilizzarlo questo inverno quando, una volta persa tutta l’abbronzatura, tornerò al mio solito color fantasmino. Anche questo colore ha una coprenza adatta a chi ha imperfezioni da nascondere.

Per chi come la sottoscritta in questo momento, si trova ad avere un colore di pelle che sta esattamente in mezzo a questi due colori, consiglio di fare quello che ho fatto io : ossia mescolare i due colori fino ad ottenere il colore perfetto per voi.
Aggiustando quindi le quantità dei due colori, con solo due confezioni di fondotinta, potete ottenere tantissime sfumature che più si adattano al vostro tono.

costo da Sephora : 23,00 euro

N.B. per chi non riesce a riconoscere il colore adatto alla propria pelle, la Bare Minerals ha ideato dei kit pronti con diverse tonalità di colori da provare.
Get Started Kit : è disponibile in 6 tonalità diverse (fair, light, medium, tan, deep, dark) e contiene :
2 tonalità di fondotinta da 2g ciascuna
1 Bare Vitamins Ski Rev-er Upper rivitalizzante in crema per preparare la pelle all’applicazione del fondotinta da 68ml
1 Mineral Veil per un effetto finale translucido e perfetto da 2g
1 All Over Face Colour Warmth, polvere effetto “Incarnato perfetto” per un colorito sano e impeccabile da 2g
1 Pennello Viso
1 Pennello Kabuki
1 Pennello massima copertura
1 Manuale con le istruzioni d’uso
1 DVD con i segreti per un’applicazione ottimale
costo : 65 euro

Try believe love kit : è la versione economica del get started kit, disponibile anch’esso in 6 tonalità diverse (fair, light, medium, tan, deep, dark).
Contiene:
2 tonalità di fondotinta da 0,75g ciascuna
1 Mineral Veil per un effetto finale translucido e perfetto da 0,57g
1 All Over Face Colour Warmth da 0.28g
1 Pennello Viso
costo : 29,90 euro

Per chi è avvezza ad acquisti online ed è attrezzata di carta di credito, consiglio spassionatamente di prendere i prodotti Bare Minerals dal sito inglese Look Fantastic .
E’ un sito molto affidabile e dalle spedizioni molto veloci con Royal Mail Sign For da cui ho già effettuato ordini, che offre confezioni di fondotinta Bare Minerals da ben 9g al costo quasi pari a quello delle confezioni da 2g che troviamo qua in Italia. (£23 che sono equivalenti a circa 24,90 euro)
Un risparmio notevole!!

  1. elisa
    elisa06-05-2012

    ciao ciao ,ho letto questo post perchè una mia cara amica compra spesso questo prodotto ,cambiando ovviamente a seconda del periodo dell’anno tonalità. lei ha una carnagione molto simile alla mia siamo entrambe due fantasmi (ehhe ) e durante tutto l’inverno ha utilizzato il colore golden fair che era un filino più chiaro ma che come sottotono era molto simile , però ora con l’arrivo dell’estate ha comprato il color light e non so se tu l’hai notato ma sembra un pò arancione a sentire lei .. e possibile o è solo una sua impressione?’

Rispondi