negozi : Cocktail Cosmetics

Cocktail-Cosmetics-logo

Avevo già accennato a questo negozio in un paio di recensioni precedenti ma penso che valga la pena scrivere due righe a parte.
Qua in Italia siamo abbastanza sfortunate in fatto di prodotti cosmetici, un sacco di marche interessanti non arrivano fino da noi e se proprio vogliamo toglierci lo sfizio di averle dobbiamo rivolgerci a negozi online oltre confine.
Comprare in America è una sorta di odissea: teoricamente non sarebbe possibile comprare cosmetici dagli Stati Uniti in quanto per passare il confine devono sottostare a controllo sanitario e ricevere l’autorizzazione della Sanità Italiana per essere poi spediti al destinatario.
Già questo processo di solito impiega un tempo enorme per essere svolto (si parla di più di un mese se va bene) se poi ci aggiungiamo anche le spese doganali che sono spesso imprevedibili e molto salate allora va da sè che comprare in America cosmetici diventa l’ultima spiaggia.
Calcolando però che per fortuna possiamo ordinare prodotti di vario tipo dall’Europa senza incorrere in dogane e attese interminabili abbiamo molte più chances di comprarci un po’ quello che preferiamo.

Io ho un paio di negozi da cui compro spesso cosmetici e sono in prevalenza inglesi, tra questi il mio preferito in assoluto è Cocktail Cosmetics.
Questo negozio offre una grande varietà di prodotti e marche che sono irreperibili o quanto meno estremamente difficili da reperire in Italia, fra questi possiamo citare Mac, Urban Decay, Barry M, Nars, O.P.I., Stila. Too Faced, Bobbi Brown e tanti altri.
Cosa molto importante : sono tutti originali!
Potete quindi fidarvi a comprare qualsiasi cosa stando certe di non ritrovarvi delle imitazioni o dei fake come può capitare su ebay o siti meno fidati.
Su Cocktail Cosmetics potete inoltre trovare anche prodotti di collezioni passate e non più in vendita di varie marche, un’occasione in più quindi di poter avere qualche prodotto che non avete fatto in tempo a comprare precedentemente.
Comunque i prodotti sono sempre in costante aggiornamento, quindi merita tenerlo d’occhio costantemente.
I prezzi devo dire che sono molto buoni, anche se ricordate che sono espressi in sterline inglesi, quindi vi tocca calcolarvi il cambio in euro (ma per questo ci sono svariati siti online che permettono di farlo con il tasso di cambio aggiornato quotidianamente).
Le spedizioni in Europa sono effettuate tutte tramite Royal Mail e i costi variano a seconda della quantità di prodotti comprati : si parte da una cifra base di £5.25 per i primi 3 prodotti e vengono poi aggiunte 50p per ogni altro prodotto in più.
Io ho ricevuto tutti i miei ordini attraverso la modalità sign for, ovvero l’equivalente della nostra raccomandate, per cui al ricevimento del pacco dovete firmare.
Le spedizioni sono state tutte sempre molto veloci, si parla infatti di un tempo di attesa che va dai 3 ai 7 giorni (calcolandoci dentro anche il week end).
I pacchi poi sono molto curati nel loro imballaggio, per cui è molto difficile che arrivi qualcosa di danneggiato dalla spedizione.
Secondo me comunque il vero valore aggiunto di questo negozio è la sua proprietaria : Julie Burford.
Poche volte mi è capitato di avere a che fare con una commerciante così disponibile, gentile e seriamente appassionata al suo lavoro.
Ogni volta che l’ho contattata è stata sempre molto veloce nelle risposte e semplicemente adorabile!
E’ molto attenta a soddisfare al meglio i suoi clienti e se avete qualche richiesta di un qualche prodotto che non vedete nel sito vi consiglio di provare a chiederle informazioni tramite il form sul sito, sono sicura che farà il possibile per venirvi incontro.
Inoltre Cocktail Cosmetics è presente anche su ebay a questo indirizzo: http://stores.shop.ebay.it/Cocktail-Cosmetics e potete constatare che ha il 100% di feedback positivi!
Insomma non posso che consigliare assolutamente di inserire questo sito fra i vostri preferiti!
Buon shopping!

Rispondi