Essence – 12h hand protection balm

Qualche giorno fa mi sono recata da un punto Oviesse della mia città non tanto per comprare abbigliamento bensì per andare curiosare nello stand di cosmetici della Essence.
La Essence è un brand di cosmetici low cost gestita dall’azienda tedesca Cosnova.
In Italia la possiamo trovare in molti negozi della Oviesse forniti di reparto cosmetici e ho scoperto recentemente anche nelle profumerie Bipa, ovviamente se siete a conoscenza di altri punti vendita di questi prodotti lasciatelo scritto nei commenti!
Questa casa di cosmetici offre una vasta gamma di prodotti di makeup e cura della persona, tra cui anche qualche prodotto minerale.
I costi sono decisamente contenuti (la stragrande maggioranza dei prodotti ha una media di costo che si aggira intorno ai 2/3 euro) e in questo periodo molti prodotti sono in saldo al prezzo stracciato di 0,99 euro! Quindi è un motivo in più per andare a darci un’occhiata!
In generale devo dire che lo stand della Essence mi ha fatto una buona impressione: i prodotti hanno delle belle confezioni, molto colorate e accattivanti che lasciano pensare che il target principale di questi prodotti siano le teenagers e c’è una vasta gamma di prodotti adatti un po’ per tutte.
In più curiosando a caso fra gli inci di vari prodotti posso dire che la Essence sembra avere una certa predilezione per ingredienti sani e sicuri (anche se ovviamente qualche porcheria qua e là c’è comunque ma in dosi ridotte).
Io ne ho approfittato e ho comprato varie cose fra cui smalti per unghie, creme per mani e piedi, un fondotinta etc.
Oggi intanto vi parlo di come mi sono trovata con una delle loro creme per le mani.

essence-handcreamIo utilizzo spesso creme per le mani, altro mio tallone d’achille, dato che mi si seccano facilmente ma non ho mai trovato qualcosa che mi soddisfasse completamente, per cui allettata anche dal prezzo mi sono buttata a provare anche questa crema.
Dalla confezione promette un’azione riparatrice per mani secche e rovinate per 12 ore, io in questo momento non ho le mani particolarmente rovinate dal clima (che è ancora clemente per fortuna) ma ogni settimana mi ritrovo la pelle della mani provata dal dover utilizzare spesso guanti di lattice quindi ho avuto modo di testarne l’efficacia.
Il contenuto del tubetto è di 75ml di crema che tra l’altro ha un profumo molto gradevole.
La prima cosa che mi ha colpita è che questa crema si assorbe con grande velocità e soprattutto non lascia le mani unte dopo averla applicata (cosa che invece mi è capitata con tante altre creme), quindi può essere utilizzata in velocità durante la giornata senza aver la preoccupazione di ungere poi qualsiasi cosa si tocchi.
La sensazione di morbidezza e idratazione è pressochè immediata ed effettivamente dura anche parecchio, non ho contato esattamente le ore per confrontare quanto detto sulla confezione ma usandola due volte al giorno (al mattino e alla sera) posso dire di avere costantemente le mani idratatee morbide.
Inoltre in questa settimana di utilizzo quotidiano ho notato che anche quando uso per svariate ore guanti di lattice dopo ho le mani decisamente meno provate del solito!
Segno questo che effettivamente questa crema lavora bene!
Inoltre ha un inci abbastanza buono con la prevalenza di ingredienti sani.
Posso dire una fra le creme migliori (e più economiche) che abbia provato fino ad ora.

costo : 1,49 euro

Rispondi