ELF Complexion perfection

elf-complexionQuesto è sicuramente il prodotto Elf della collezione Studio che più ha suscitato curiosità e domande: il Complexion Perfection.
A guardarlo si direbbe sia una palette alquanto originale di ombretti e invece si tratta di una cipria correttiva.
Guardando infatti i colori si nota come siano esattamente le tonalità adatte a neutralizzare tutte le imperfezioni che spesso troviamo sul viso: rossori, occhiaie, punti spenti o bui.
Come si utilizza: il Complexion perfection permette di essere utilizzato come meglio si crede e a seconda delle proprie necessità.
Nel caso infatti in cui si abbiamo piccolissime imperfezioni tali da non richiede accorgimenti particolari e localizzati si può passare il pennello da cipria su tutti e quattro i colori e passarlo su tutto il viso per donargli più luce e amalgamare in modo delicato tutto l’incarnato.
Nel caso invece in cui si abbiamo imperfezioni localizzate che si vuole neutralizzare e coprire, allora si può agire utilizzando i singoli colori utilizzando ad esempio il giallo sopra il blu delle occhiaie, il verde su rossori (come ad esempio brufolini, couperose o angoli del naso), l’azzurro per donare luce sui punti bui del visto (angolo interno dell’occhio) e il rosa per donare un po’ di colorito o rimediare ad un’applicazione eccessiva del giallo.

Le perplessità che possono inizialmente sorgere guardando questo prodotto sono : può un prodotto in polvere dare una copertura sufficiente?
Colori così accesi non rischiano di farmi sembrare un clown a chiazze?
Per quanto riguarda la prima domanda posso dire che sì, un prodotto in polvere può dare una buona copertura su imperfezioni di vario genere, a patto che queste non siano veramente gravi.
In quel caso questo prodotto potrebbe non essere sufficiente e consiglio di utilizzare correttori più coprenti.
Per la seconda domanda la risposta è invece no! Se guardate le foto degli swatch (che sono stati fatti belli pesanti per far vedere la differenza) potrete notare che una volta sulla pelle i colori sono molto delicati e una volta sfumati e applicati sulla pelle diventano invisibili, quindi applicati nella giusta dose non correte pericolo di trovarvi la faccia a chiazze :)

La confezione è sempre in stile minimalista nero, dotata di specchietto interno.
prezzo: £3.50 (circa 3,99 euro)

Rispondi