mascara Max Factor Masterpiece

mf-masterpiece
Dopo aver passato anni a provare decine di mascara, posso dire che questo è diventato il mio mascara preferito.
Si tratta del Masterpiece della Max Factor.
Nel mio caso specifico, avendo ciglia abbastanza folte e abbastanza lunghe di natura, ho sempre avuto problemi con altri mascara che mi rendevano le ciglia impastate, raggrumate a ciuffi, poco definite o che mi facevano con un bel poco affascinante ‘effetto Moira Orfei’.
Quindi ho preferito puntare su prodotti che promettevano più una buona definizione delle ciglia più che il volume esagerato.
Fra questi, quello che più mi ha convinto è questo mascara.
La sua forza sta nell’applicatore: fatto di materiale plastico-gommoso, ha dei piccoli dentini non troppo separati fra loro, che entrano bene fra le ciglia distribuendo in maniera omogenea il mascara su tutta la lunghezza delle ciglia.
Inoltre prende già da solo la giusta quantità di prodotto evitando così di dover ogni volta togliere gli eccessi prima di utilizzarlo o di doverlo ripassare troppe volte sulle ciglia.

Ecco una foto in cui si vede il prima e il dopo applicazione, in cui ho usato il Masterpiece Waterproof colore black:


Il risultato è molto piacevole e naturale.
Come detto questo mascara è adatto a chi preferisce definire le proprie ciglia nella loro forma e lunghezza più che dare volume e a chi non piace avere l’occhio troppo carico di mascara.
Pregi: dura tutto il giorno, non si secca e non si sbriciola sull’occhio nè perde granellini di mascara secco come altri mascara che ho provato, quindi anche i portatori di lenti a contatto come la sottoscritta possono stare tranquilli.
Nota per la versione waterproof: l’ho testato sia sotto la doccia che al mare e posso dire che è affidabile!

Questo mascara è disponibile nelle colorazioni: Rich Black , Black Brown e Deep Blue, in versione normale o waterproof e contiene 4,5 ml di prodotto.

costo: intorno ai 12€

Rispondi